Molti durante la quarantena hanno sperimentato per la prima volta gli acquisti online e da quel momento hanno iniziato a farne un uso più frequente, anche dopo che le restrizioni sono decadute.
Da i dati ricavati da una recente analisi del mercato, possiamo affermare che 6 persone su 10 stimano un aumento delle consegne, nel periodo post pandemia, tra il 20% e il 40%, mentre il 35% afferma che ha riscontrato un incremento di consegne tra il 40% e il 60%, fonte la Repubblica.
Inoltre, i clienti si stanno dimostrando sempre più esigenti in termini di orari, puntualità o consegna al piano. Per questo motivo è importante che le aziende si affidino a sistemi di consegna all’avanguardia, in modo da poter raggiungere la massima efficienza.
Il mondo del delivery, oltre ad aver guadagnato shares nel mercato della ristorazione e dell’abbigliamento, si è fatto strada anche nel settore delle GDO e i prodotti del grocery alimentare. Infatti, dall’Osservatorio Netcomm – Politecnico di Milano, hanno riscontrato una crescita nell’ultimo anno del 39%, corrispondente ad un giro di affari di 1.4 miliardi di euro!
La Re.Ca Systems affianca tutti i business che desiderano entrare nel mondo e-commerce, anche nelle piccole realtà, o che desiderano rafforzare la loro presenza all’interno del mercato online, attraverso soluzioni innovative come AppBusiness, incentrata nel Delivery e il Take Away.
Per saperne di più visita il sito web www.recasystems.it e contattaci!