Le Aziende a capo di Claudio Garbini, RE.CA SYSTEMS e System Retail spa sono liete di annunciare il primo evento di team building, che si è tenutoil 3 luglio. Questa iniziativa ha visto la partecipazione attiva dei dipendenti dell’azienda in un’attività di volontariato ambientale, in collaborazione con Legambiente, nell’ambito del progetto “Beach Litter”.
L’evento si è svolto presso la spiaggia di Marina di Montemarciano, nelle immediate vicinanze dell’azienda, ed è stato articolato in due fasi principali: raccolta e monitoraggio/analisi dei rifiuti. Durante la prima fase, i partecipanti sono stati divisi in gruppi e si sono occupati della pulizia della spiaggia, raccogliendo rifiuti di vario genere. Nella seconda fase, i rifiuti raccolti sono stati catalogati e analizzati, fornendo dati preziosi per lo studio e la sensibilizzazione sull’inquinamento marino.
Questo evento rappresenta un’importante occasione per rafforzare lo spirito di squadra tra i dipendenti, promuovendo al contempo valori di responsabilità sociale e rispetto per l’ambiente. La collaborazione con Legambiente testimonia l’impegno dell’azienda nel sostenere iniziative di sostenibilità e protezione dell’ecosistema.
“Siamo entusiasti di poter contribuire concretamente alla tutela dell’ambiente attraverso questo progetto di team building” -ha dichiarato il CEO delle due Società. “Crediamo fermamente che il lavoro di squadra e il volontariato possano andare di pari passo nel costruire un futuro migliore per tutti”.